Addio sito internet, benvenuta piattaforma

Blog

Come sempre ogni convinzione che abbiamo maturato in questi anni di Digital Marketing ha una durata.

Ci siamo, possiamo finalmente dichiarare che i siti internet come li abbiamo sempre conosciuti sono obsoleti!!

Perché un’affermazione così forte?

Perché come sempre sono gli utenti che hanno determinato il cambiamento, non decidiamo noi come aziende, cosa devono vedere e comprare i consumatori, in questi anni di cambiamento abbiamo capito quanto sia il mercato che comanda.

Il percorso del cliente prevede passaggi schizofrenici da un sito ad un altro, da un social all’altro, da un video ad un podcast e poi forse avrà deciso di comprare, ma non prima di aver confrontato tutte le offerte di prezzo presenti online.

Per questo ci siamo interrogati come azienda esperta in questo settore, se il sito internet ha ancora senso di esistere come lo conosciamo e costruiamo noi, la risposta naturalmente e no.

Perché oggi un sito deve essere una parte di un più grande organismo, è un nodo di una immensa rete che si deve integrare e interagire. Per questo abbiamo deciso di stravolgere il nostro concetto di sito e cambiarne anche il nome, ora parliamo di piattaforma integrata.

Una piattaforma integrata che interagisce in tempo reale con il resto del web, che aggiorna e si aggiorna, che non si pone limiti di crescita, integrando in un unico pannello tutte le funzionalità necessarie per far progredire un brand online, aumentarne i contatti e le vendite.

Internet è liquido, non lo puoi contenere lo devi convogliare e devi capire come gestire questo flusso continuo.

Non chiederci più un sito, chiedici una piattaforma.

Benvenuto Web-Overdrive