Dicembre 2011
Le grandi catene alberghiere e i loro Canali Social
Blog, Web news
Le grandi catene alberghiere e i loro Canali Social
Blog, Web news
Durante i nostri Workshop non smettiamo mai di ripetere quanto sia importante essere presenti e attivi sui Canali Social.
Le grandi catene alberghiere per esempio hanno una struttura che gli permette di investire su tutte le piattaforme grazie a personale dedicato e hanno forti circuiti di fidelizzazione al brand. Ma anche un piccolo Hotel può decidere di investire sui Social Media per dare più risalto al suo brand e fidelizzare la sua clientela.
Grazie all’Infographic diffusa da Mashable.com (e creata da Expedia.ca) possiamo dare un’occhiata proprio a cosa stanno combinando i più grandi nomi nel campo dell’ospitalità su Twitter , Facebook , Foursquare e YouTube – e chi domina su ogni piattaforma.
Sulla base delle loro attività sui canali social, sembra che Wyndham, Marriott, Hyatt e Starwood siano al top, ma hanno una certa concorrenza!
Prendiamo esempio da loro!!!
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.