Cosa sono i Core Web Vitals di Google

Blog, Video, Web news

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

La nuova frontiera della SEO passa attraverso la profonda conoscenza della Page Experience e di core web vitals.

In questo ultimo anno hai sicuramente incontrato questi termini e spesso non ne hai compreso il reale significato.
In questo articolo cerchiamo di fare chiarezza sui parametri di valutazione che Google utilizza per controllare il tuo sito.

L’esperienza utente è la chiave del successo per il futuro posizionamento del tuo sito.

Ecco gli strumenti che Google ti mette a disposizione per misurare l’efficacia del tuo sito:

PageSpeed Insights: https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/

Lighthouse: https://developers.google.com/web/tools/lighthouse/

Search Console: https://search.google.com/u/0/search-console/

Chrome UX Report: https://developers.google.com/web/tools/chrome-user-experience-report/

Chrome DevTools: https://developers.google.com/web/tools/chrome-devtools/

Web Vitals Extension: https://chrome.google.com/webstore/detail/web-vitals/ahfhijdlegdabablpippeagghigmibma

Se vedi tanti segni rossi nei report degli strumenti sopra, non ti preoccupare è normale, il lavoro di miglioramento dei Web Vitals richiede tempo e dedizione da parte del tuo tecnico.

É importante che tu comprenda la priorità di questo argomento e la necessità di approfondirlo e comprenderlo al meglio.

La Page Experience e i suoi parametri sono gli elementi fondamentali per migliorare la tua visibilità nel motore di ricerca.

Se da questo articolo, dedicato ai Core Web Vitals, hai capito che è ora di intervenire nelle tue strategie online, che ne dici di fare due parole assieme? Clicca sotto per fissare un incontro.