Giugno 2016
Expedia crea un chatbot per prenotare attraverso Messenger
Blog, Web news
Expedia crea un chatbot per prenotare attraverso Messenger
Blog, Web news
Seguendo le nuove tendenze del mercato Expedia intercetta un nuovo mercato, le chat ed in particolar modo Messenger di Facebook, sviluppando un bot (un profilo gestito da un computer) che permette l’interazione di utenti veri con un’intelligenza artificiale.
Cosa significa tutto questo?
Se un utente vuole conoscere la disponibilità degli Hotel di una località in una determinata data potrà, attraverso messenger, chiederlo direttamente al profilo virtuale di Expedia che gli comunicherà immediatamente la lista degli hotel disponibili ed il relativo prezzo.
Questa frontiera apre molte nuove strade, l’utente, sempre più mobile, troverà questi strumenti utili e rilevanti nel fargli risparmiare tempo. Sono già attive forme di richiesta vocale che consentiranno un ulteriore espansione di queste nuove tecnologie.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.