Aprile 2012
Le nuove facebook timeline per i brand non cambiano l’engagement degli utenti
Blog, Web news
Le nuove facebook timeline per i brand non cambiano l’engagement degli utenti
Blog, Web news
Dal 1 di marzo sono online su Facebook le nuove Timeline per i brand. In molti si sono chiesti se questo ha cambiato il livello di engagement degli utenti.
E’ diminuita o aumentata l’interazione tra aziende e persone?
La risposta è stata fornita da EdgeRank su un campione di 3500 pagine: il cambio di layout delle pagine non ha minimamente influito sulla quantità delle conversazioni.
Per lo più il coinvolgimento avviene all’interno della News Feed, e la Timeline non ha alcun impatto diretto sul contenuto all’interno del News Feed.
Anzi, le nuove Timeline Facebook consentono invece un cambiamento qualitativo, offrendo più possibilità di personalizzazione della conversazione (anche a livello visivo), consentendo così di sviluppare una relazione più diretta e continua tra marche e persone.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.