Novembre 2011
Google non è il sito più visitato al mondo!
Blog, Web news
Google non è il sito più visitato al mondo!
Blog, Web news
Se continuate a pensare che Google sia il sito più visitato al mondo siete rimasti molto indietro! Ormai siamo entrati nell‘era dei Social Media: non stiamo parlando solo di Facebook e Twitter ma anche di Linkedin, Foursquare, Youtube e Flickr. Ci siete su queste piattaforme on line? E’ indispensabile esserci anche come Azienda!
Come potete vedere dall’interessante e chiaro video elaborato da Video Infographs ogni 60 secondi su Facebook ci sono 510.000 commenti postati e 293.000 status aggiornati, mentre ogni giorno su Twitter ci sono 150.000.000 di “cinguettii”, con il record di 8.900 tweet al secondo. È a loro che viene dedicato più spazio, ma a venir passato in rassegna è tutto il mondo dei social.
Un fenomeno da tenere costantemente sotto controllo è la crescita esponenziale degli utenti di LinkedIN: ogni secondo due persone si registrano, con i numeri più alti per utenti tra i 25 e i 54 anni.
Passando al video invece su YouTube in 60 giorni sono caricati più filmati di quelli che le tre maggiori aziende televisive statunitensi siano riuscite a creare in 60 anni.
Guardate questo interessante video per farvi un’idea:
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.