Marzo 2009
Hotel Web Marketing: affrontare la crisi di mercato.
Web news
Hotel Web Marketing: affrontare la crisi di mercato.
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Se da una parte troviamo un mercato che conferma una “crisi” in atto, dall’altra è vero che spesso molte delle difficoltà attuali derivano da una malgestione del marketing effettuato nei mesi precedenti.
Il problema fondamentale stà nel fatto che la clientela utilizza sistemi e metodi totalmente diversi dal passato per scegliere le loro destinazioni e gli hotel in cui soggiornare.
Ecco 3 azioni che non dovrebbero essere eseguite in questo periodo:
1) Stare ad aspettare momenti migliori senza agire adesso.
2) utilizzare i medesimi sistemi di marketing che sono stati utilizzati negli anni precedenti
3) sbagliare la direzione degli investimenti pubblicitari
Purtroppo oggi non ci sono spazi di manovra ed il mercato richiede una risposta pronta e precisa.
Comprendere quali sono i meccanismi decisionali alla base di una prenotazione è la via giusta per aumentare il booking diretto.
Quindi quali sono le leve a disposizione oggi del Manager dell’hotel?
Solo una: – aumentare quanto più possibile il traffico target verso il proprio sito ufficiale .
Targetizzare significa: spendere meno e/o meglio.
E’ fondamentale utilizzare gli strumenti di analisi del proprio sito per valutare il ritorno sull’investimento (ROI) delle campange effettuate.
E sta proprio in questo parametro la forza dei nostri servizi.
In sintesi non è tanto rilevante l’importo della spesa in marketing, che potrebbe anche essere maggiore del passato, quanto il ritorno in termini di fatturato.
Ecco perchè utilizzare il nostro strumento Added Value Marketing consente alla tua struttura di ottenere risultati immediati.
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(per sapere cosa sono gli obiettivi di conversione )
Qual’è la novità? Che adesso puoi concentrare i tuoi investimenti in periodi ben precisi utilizzando una visibilità globale ed allo stesso tempo focalizzata sulle date che richiedono più clientela in arrivo.
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Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.