Il sito ufficiale del mio Hotel esiste ancora nel WEB?

Blog, Web news

E’ sempre stata una priorità della nostra azienda cercare di spiegare che gli investimenti fatti sul proprio sito ufficiale sono fondamentali.

Il tempo ci ha dato ragione e le attività che in questi anni hanno investito nella propria struttura on line oggi ne apprezzano i notevoli benefici.

Dobbiamo inoltre ricordare che solo con un’attività ben strutturata nel tempo è possibile garantirsi un canale diretto on line efficiente ed efficace.

Le nuove regole restrittive che Booking.com stà introducendo nel suo business model hanno ormai costretto anche gli ultimi albergatori a porsi la fatidica domanda:

Booking è un mio partner commerciale o sfrutta il mio brand?

Ricordiamo alcuni accorgimenti per cercare di ridurre il carico di commissioni mantenendo in attività il canale diretto.

  • Privilegia i clienti che prenotano direttamente studiando apposite promozioni e benefit, upgrade di camera, omaggi e coupon di sconto.
  • Ricorda di gestire le offerte per chi prenota con largo anticipo, incentiva in modo forte questa pratica perchè ti garantirà la base sulla quale lavorare. 
  • Controlla i tuoi dati storici, verifica il mercato giorno per giorno non dimenticare di segnare feste e tempo atmosferico.

Per approfondire questo orgomento ti consigliamo di iscriverti al nostro workshop di Martedì 30 ottobre: tutte le info le troverai cliccando qui