E’ sempre stata una priorità della nostra azienda cercare di spiegare che gli investimenti fatti sul proprio sito ufficiale sono fondamentali.
Il tempo ci ha dato ragione e le attività che in questi anni hanno investito nella propria struttura on line oggi ne apprezzano i notevoli benefici.
Dobbiamo inoltre ricordare che solo con un’attività ben strutturata nel tempo è possibile garantirsi un canale diretto on line efficiente ed efficace.
Le nuove regole restrittive che Booking.com stà introducendo nel suo business model hanno ormai costretto anche gli ultimi albergatori a porsi la fatidica domanda:
Booking è un mio partner commerciale o sfrutta il mio brand?
Ricordiamo alcuni accorgimenti per cercare di ridurre il carico di commissioni mantenendo in attività il canale diretto.
- Privilegia i clienti che prenotano direttamente studiando apposite promozioni e benefit, upgrade di camera, omaggi e coupon di sconto.
- Ricorda di gestire le offerte per chi prenota con largo anticipo, incentiva in modo forte questa pratica perchè ti garantirà la base sulla quale lavorare.
- Controlla i tuoi dati storici, verifica il mercato giorno per giorno non dimenticare di segnare feste e tempo atmosferico.
Per approfondire questo orgomento ti consigliamo di iscriverti al nostro workshop di Martedì 30 ottobre: tutte le info le troverai cliccando qui