Maggio 2013
Tag su Instagram: coinvolti anche i brand!
Web news
Tag su Instagram: coinvolti anche i brand!
Web news
Da pochi giorni è possibile taggare persone e brand all’interno delle foto su Instagram, il più importante social media incentrato sulle immagini.
I tag permetteranno di diffondere meglio un contenuto perché:
- attiva un contenuto
- stimola facilmente una reazione da parte di chi è targato
- permette di costruire maggiori connessioni tra individui
Le persone potranno inserire anche tag sulle marche e sui Brand: la funzionalità Photos of you permette alle persone di scoprire tutte le foto in cui un brand è stato taggato. Quindi d’ora in poi è fondamentale che le marche e i brand mantengano monitorate le “mention” e i “tag” su tutti i canali social, incluso Instagram.
Una community per un brand è utilissima! La conseguenza dei tag sui Social è la creazione di community di persone con connessioni e interessi in comune. Più la community è ampia e funziona bene più è possibile parlare con le persone che ne fanno parte in modo diretto e personale, attraverso un “microtargeting” focalizzato sugli interessi di chi partecipa. Questo permette di avere un livello di engagement più alto e una diffusione più efficace delle conversazioni.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.