La reputazione del Brand

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Il management dell’Hotel oggi deve imparare a convivere con una gestione della Brand Reputation giornaliera. Negli ultimi anni le recensioni pubblicate off-line su guide e testate di settore hanno diminuito progressivamente la loro influenza a discapito di tutto il mondo del web 2.0.

La reputazione ora va controllata on line, sui social network come Facebook e Twittered anche sui grandi portali turistici come Tripadvisor.

Molto differente è anche la fruibilità e l’utilizzo di queste informazioni on-line, a differenza della carta stampata, che tende a diffondersi in modo veloce ma poi in breve si esaurisce, le recensioni 2.0 rimangono accessibili per moltissimo tempo nel web grazie ai motori di ricerca.

Il fatturato di un hotel oggi è fortemente influenzato dalle recensioni, il 33% dei viaggiatori è molto influenzato dalle recensioni lette su Tripadvisor, per le OTA la percenuale sale al 50%.

Monitorare e difendere oggi la propria reputazione on-line è fondamentale, per fare questo ci sono molti strumenti che consentono di verificare immediatamente tutte le review  e le opinioni on line dei nostri clienti.

Venezia.net srl aiuta decine di strutture ad apprendere le metodologie corrette per difendere ed incrementare la Brand Reputation.

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