Aprile 2019
L’importanza dei Testi nel SEO #2
Blog
L’importanza dei Testi nel SEO #2
Blog
Ciao a tutti!
Oggi continueremo a parlare di SEO ed in particolare dei TESTI.
Molti di voi ricorderanno come negli anni passati tutto il mondo dell’indicizzazione girava attorno alle PAROLE CHIAVE, ossia la scelta delle parole giuste.
I testi del sito venivano infarciti con parole ripetute più volte, rendendo il testo anche poco leggibile. Per esempio, per essere posizionati in Google nelle ricerche per località, veniva spesso suggerito di aggiungere come parola chiave il nome della città desiderata e magicamente si appariva nella ricerca.
Tutto ciò è preistoria! Anzi, oggi addirittura si può essere penalizzati da Google se si adottano queste modalità di indicizzazione.
Cosa si può fare allora?
Il mio consiglio è quello di ragionare bene sui testi da scrivere, dedicando anche più pagine alla valorizzazione dell’area geografica dove si trova il nostro hotel e degli eventi locali nelle vicinanze.
Quindi basta con parole chiave ripetute all’infinito!
Riempite le vostre pagine con contenuti originali e di valore, aggiornate spesso i contenuti con argomenti interessanti e aggiungete nuove pagine al vostro sito. Solo così Google considererà i contenuti utili e di qualità, vi porterà traffico in target davvero interessato alla vostra località e potrete essere indicizzati tra i primi risultati nella ricerca.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.