Oggi la presenza dell’Hotel nei social network è diventata fondamentale. Non è più solo una questione di brand ma anche di opportunità di vendita.
Sfruttare tutti questi nuovi canali permette alla struttura di continuare ad avere un contatto diretto con la clientela, mantenendo una propria identità a discapito dei canali di intermediazione.
Trasformare Facebook in una strumento di vendita richiede alcuni accorgimenti:
- Creare la propria pagina con una grafica coordinata all’immagine aziendale
- Mantenere i contenuti aggiornati ed interagire spesso con i fan
- Creare delle promozioni dedicate
- Dare la possibilità agli utenti di prenotare direttamente
Per ottenere risultati tangibili abbiamo studiato tre applicazioni Facebook:
- Creare pagine personalizzate in linea con la grafica del vostro sito ufficiale
- Usare il sistema di prenotazione bookingevolution direttamente dalla pagina FB
- Aggiornare la bacheca FB dal sito ufficiale dell’hotel
Ecco un esempio di come compare un pagina personalizzata (per vederla correttamente ricordati di loggarti sul tuo profilo FB):
Ecco un esempio di pagina prenotazione FB Hotel
www.facebook.com/hotelducale?sk=app_213310885347602
Per maggiori informazioni su prezzi e tempi di realizzazione contattaci.