Site icon MEETODO Web Marketing Venezia – Realizzazione siti web

SEO e LINK BUILDING: strategie per indicizzarsi #4

Ciao a tutti. In questa lezione parleremo di SEO e LINK BUILDING.

Quanti di voi pensano che una buona indicizzazione del sito sia dovuta solo ad una serie di operazioni tecniche all’interno del sito stesso? Questo non è del tutto vero!

Un buon posizionamento del sito è dovuto anche alla sua popolarità, cioè alla presenza all’interno di esso di link che rimandano ad altri siti o portali web di qualità oppure a siti esterni che rimandano al nostro. Questa strategia viene detta di Link Building, ossia costruzione di link e quindi link strategy.

A tal riguardo, in ambito SEO ci sono diverse strategie, ma noi ne vedremo solo alcune.

Aspetti tecnici: quando inserite il vostro link all’interno di altri siti richiedete sempre che il link sia rel=dofollow (solo in questo modo può aumentare il punteggio di qualità al vostro sito ogni qualvolta arriva un click da un link presente su un sito di qualità) e che la dicitura da linkare contenga sempre in nome dell’azienda e della tua area geografica.

Provate a mettere in pratica questi semplici consigli sul link building. Non vi scoraggiate se nei primi mesi questa strategia sembra non produrre risultati, perché sono tecniche SEO che richiedono molto tempo per maturare.

Aiutatevi anche con lo strumento Google Search Console per monitorare i link in ingresso del vostro sito e così avrete un’idea se la strategia del link building porta a dei risultati.

Exit mobile version