Settembre 2014
Social Media Plan per l’Hotel
Blog, Web news
Social Media Plan per l’Hotel
Blog, Web news
Avete mai pensato di sviluppare un SOCIAL MEDIA PLAN per il vostro Hotel?
Iniziate con un piano editoriale personalizzato focalizzandovi, a seconda del social network di riferimento, sugli obbiettivi e sull’attività da svolgere.
Partiamo con Facebook e Pinterest, entrambi strumenti indispensabili per un Hotel che si rispetti e che voglia potenziare al meglio la sua immagine sul web.
Per Facebook gli obiettivi saranno
- Far conoscere la qualità della struttura al mercato target
- Aumentare la visibilità del sito e veicolare traffico
- Comunicare le offerte, le novità, le proposte
- Aumentare l’interazione con gli utenti (turisti, operatori e press)
Attività
- Pubblicazione di post ogni settimana, seguendo un piano editoriale e in ottica di storytelling emozionale Creazione e aggiornamento degli album fotografici
- Inserimento di Applicazioni come Eventi Video Mappa
- Ideazione e Lancio di Campagne per aumentare i Like o la visibilità di post e offerte
Pinterest gli obiettivi saranno
- Far conoscere e raccontare l’hotel attraverso le fotografie
- Proporre soggiorni nella località turistica
- Coinvolgere e condividere con gli utenti le immagini
Attività
- Creazione di boards (album) sull’hotel e sulla destinazione
- Descrizione per ogni immagine collegamento tramite link sull’immagine al sito dell’hotel
- Interazione con gli utenti attraverso repins, likes e commenti
- Condivisione dei contenuti multimediali di altri social e del sito
Meetodo offre i migliori consulenti per fornirvi aiuto a sviluppare il Social Media Plan personalizzato per la vostra Azienda leggi qui
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.