Avete mai pensato di sviluppare un SOCIAL MEDIA PLAN per il vostro Hotel?
Iniziate con un piano editoriale personalizzato focalizzandovi, a seconda del social network di riferimento, sugli obbiettivi e sull’attività da svolgere.
Partiamo con Facebook e Pinterest, entrambi strumenti indispensabili per un Hotel che si rispetti e che voglia potenziare al meglio la sua immagine sul web.
Per Facebook gli obiettivi saranno
- Far conoscere la qualità della struttura al mercato target
- Aumentare la visibilità del sito e veicolare traffico
- Comunicare le offerte, le novità, le proposte
- Aumentare l’interazione con gli utenti (turisti, operatori e press)
Attività
- Pubblicazione di post ogni settimana, seguendo un piano editoriale e in ottica di storytelling emozionale Creazione e aggiornamento degli album fotografici
- Inserimento di Applicazioni come Eventi Video Mappa
- Ideazione e Lancio di Campagne per aumentare i Like o la visibilità di post e offerte
Pinterest gli obiettivi saranno
- Far conoscere e raccontare l’hotel attraverso le fotografie
- Proporre soggiorni nella località turistica
- Coinvolgere e condividere con gli utenti le immagini
Attività
- Creazione di boards (album) sull’hotel e sulla destinazione
- Descrizione per ogni immagine collegamento tramite link sull’immagine al sito dell’hotel
- Interazione con gli utenti attraverso repins, likes e commenti
- Condivisione dei contenuti multimediali di altri social e del sito
Meetodo offre i migliori consulenti per fornirvi aiuto a sviluppare il Social Media Plan personalizzato per la vostra Azienda leggi qui