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Trasformare le recensioni negative su Tripdvisor in un vantaggio per l’Hotel

I commenti negativi su Tripadvisor, il più famoso portale di Travel Reviews al mondo, sono un problema che affrontano tutte le strutture ricettive almeno una volta. Ricevere una recensione negativa su Tripadvisor succede a tutti:  lo staff di un hotel può aver dato il massimo ma ci sarà sempre quel visitatore che non sarà soddisfatto della sua vacanza. Le recensioni negative su Tripadvisor, per quanto rischino di arrecare un danno d’immagine, possono, se gestite bene, essere trasformate in un vantaggio per l’Hotel, il Ristorante e qualsiasi struttura ricettiva.

Ricordatevi sempre che secondo una ricerca fatta proprio da TRIPADVISOR il 79% dei viaggiatori intervistati trova “rassicurante” la risposta dell’albergatore ad una recensione negativa. Sentire la voce di chi controbatte alle critiche fa emergere il lato umano della struttura e fa sentire l’hotel più vicino ai problemi degli ospiti.

Le recensioni negative su Tripadvisor non possono essere eliminate, tranne in casi limite. Ed è il portale a decidere se devono essere ritenuti falsi. Quindi bisogna valutare altre strade per affrontare i commenti negativi. Mantenendo il giusto atteggiamento nei confronti di tutti i commenti la vostra immagine ne risulterà comunque rafforzata.

Dovrete sempre e comunque:

Se avete bisogno di una consulenza mirata per la vostra struttura ricettiva contatteci :  commerciale3@venezia.net
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