Aprile 2009
Workshop aprile 2009: un grande successo
Stampa, Web news
Workshop aprile 2009: un grande successo
Stampa, Web news
Non si è trattato della prima iniziativa in questo ambito portata avanti dalla ditta Venezia.net srl che, gestendo da anni il sito www.venezia.net ha ormai raggiunto un significativo livello di esperienza nel campo del web marketing alberghiero. Difatti già altri workshop erano stati allestiti nel 2008 con un medesimo grande successo di pubblico.
PUNTARE SU NICCHIE DI MERCATO E TARGET PARTICOLARI
I tre consulenti hanno raccolto fin dall’inizio la completa attenzione del pubblico con i loro validi consigli. Innanzitutto hanno cercato di infondere tranquillità riguardo alla crisi economica in atto, proponendo soluzioni efficaci per combattere il calo di richieste sintomatico del periodo. Basta puntare sulle enormi possibilità offerte dal web 2.0, per sua stessa natura bidirezionale e targettizzabile, compatibile e continuamente aggiornabile grazie al sistema CMS. Un sito web dinamico permette di controllare e sfruttare meglio i contenuti del proprio sito.
Per avere dei risultati immediati e tangibili in termini di prenotazioni basta sfruttare al meglio gli enormi strumenti forniti dal web, come Google Analitics per citarne uno.
PRANZO
La soddisfazione da parte degli albergatori era palpabile sin dal pranzo, svoltosi presso la Sala Ricevimenti dell’Hotel Venice Resort, anche perché finalmente avevano ottenuto molte risposte concrete a dubbi tecnici che da molto tempo li assillavano. Erano consapevoli che sarebbero tornati a casa sicuramente con delle strategie utili e valide.
STRATEGIE SEMPLICI E CHIARE
Tania Danieli
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.