Maggio 2011
Le nuove conversioni di Google Analytics
Web news
Le nuove conversioni di Google Analytics
Web news
Google Analytics sta implementando i Multi Channel Funnels, nuove funzionalità che permetteranno di conoscere nel dettaglio i movimenti dell’utente come effettua la prenotazione e cosa più importante i particolari sull’andamento delle campagne promozionali.
Per le conversioni sarà possibile individuare tutte le fonti e le combinazioni di canali attribuendogli importanza e peso nella scelta finale.
Ora saranno a disposizione dettagli importanti per definire gli investimenti di budget in una campagna piuttosto che in un’altra.
L’ultima fonte, oggi tracciata da GoogleAnalytics, non sempre è quella determinante.
Ecco il video tutorial ufficiale di GoogleAnalytics:
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.