Ottobre 2012
WORKSHOP “ 7 Steps” per riappropriarsi del proprio Brand name
Blog, Stampa, Web news
WORKSHOP “ 7 Steps” per riappropriarsi del proprio Brand name
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30 ottobre 2012, Hotel Antony Palace, Marcon
Le strutture turistiche alberghiere si trovano sempre di più ad affrontare la forte presenza nel proprio fatturato di OTA, che deviano il traffico dei clienti verso i propri portali gestendo a proprio vantaggio il brand dell’Hotel. Per affrontare il problema dell’effettiva perdita di controllo sulle proprie camere e sul proprio marchio da parte degli albergatori, la Venezia.net srl promuove per i Manager e Direttori degli Hotel un Workshop gratuito dal titolo “7 Steps”: sono 7 i passi si devono fare per liberarsi degli intermediari e abbattere così il costo effettivo di prenotazione delle stanze e riappropriarsi della propria brand identity. La giornata formativa si terrà il 30 ottobre 2012 presso l’Hotel Antony Palace a Marcon, Venezia.
Un cliente che arriva dagli intermediari costa in media dal 20 al 23% all’Hotel. Per incrementare la redditività è ormai indispensabile una gestione molto accurata delle fonti di traffico e dei clienti così da ottenere la miglior ottimizzazione dei costi e dei guadagni. Una diminuzione dell’investimento di marketing sul proprio sito ufficiale ha degli effetti spesso molto dannosi sul fatturato dell’Hotel, il quale si vede scavalcato da altri che sfruttano la sua immagine e il suo brand. Il canale di vendita diretto deve essere continuamente monitorato: gran parte del traffico dovrebbe essere generato dal sito ufficiale così da avere un controllo diretto su una grossa fetta della clientela.
Il Manager o Direttore dell’Hotel deve sempre continuare a puntare sul booking engine e su una buona strategia di web marketing per raggiungere seriamente la disintermediazione.
Veicolare più traffico al proprio sito ufficiale offre altri notevoli vantaggi perché permette un maggior controllo anche sulle promozioni. Per promuovere un’offerta senza dipendere dagli intermediari, la propria struttura ricettiva deve investire su una strategia di web marketing proprietaria, così da poter gestire in prima persona ogni fase del processo di vendita, nei confronti di utenti profilati, e non a caso. Le vostre offerte saranno sempre più imbattibili di quelle delle OTA.
Puntare sul proprio brand name è l’unica soluzione possibile: con delle semplici mosse che non richiedono troppo impegno, né un dispendio di energie eccessivo, è possibile aumentare il fatturato e ottenere ancora più tempo per stabilire altre e migliori strategie di marketing. La giornata formativa vi permetterà di riappropriarvi della vostra clientela attraverso 7 semplici azioni da intraprendere subito:
- Programmare le tariffe più basse per il proprio sito e non subirle dagli intermediari
- Trovare nuove strategie per aumentare la richiesta, anche offrendo pacchetti vantaggiosi
- Costruire un nuovo mercato attraverso un uso intelligente dei Social Network
- Saper interpretare i numerosi dati offerti da Google
- Provare varie tecniche per l’acquisizione di nuovi clienti
- Fidelizzare i clienti già acquisiti tramite il sito ufficiale
- Grazie a un migliore efficienza delle strategie si ottiene più tempo per gestire nuovi progetti di marketing
La partecipazione al Workshop è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione.
Per maggiori informazioni contattateci: commerciale3@venezia.net
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.