Ottobre 2013
Brand Reputation e grado d’influenza delle recensioni
Web news
Brand Reputation e grado d’influenza delle recensioni
Web news
Il successo di un Hotel è indubitabilmente legato alla Brand Reputation e alle Recensioni presenti su siti come Tripadvisor. Tantissimi clienti ormai concepiscono le reviews come un “momento” fondamentale nel processo di prenotazione di una struttura ricettiva.
Un’interessante ricerca della TrustYou mostra percentuali e grado d’influenza delle recensioni, reputation e revenue nel settore travel.
ne risulta che:
- sono più di 100 milioni le recensioni scritte attraverso il web;
- l’81% di tutte le recensioni sono positive;
- l’87% dei viaggiatori considera le recensioni degli hotel influenti per i propri acquisti;
- il 49% degli utenti non prenoterebbe mai un hotel che non presenta recensioni;
- le strutture alberghiere che rispondono alle recensioni hanno un punteggio più alto del 6%;
Ecco l’infografica correlata!
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.