Social Media Plan per l’Hotel – Seconda parte

Blog

Il Social Media Plan per l’Hotel su Google Plus e Instagram

La scorsa settimana abbiamo visto come approntare un piano editoriale vincente per l’Hotel su alcuni Social, Facebook e Pinterest. Ora vediamo come preparare il Social Media Plan su Google Plus e Instagram, entrambi molto utili per un Hotel.

Come l’altra volta ci concentreremo sullo stabilire gli Obbiettivi e le Attività.

GOOGLE PLUS

Obiettivi

  • Diventare SEO friendly per Google attraverso il suo social network
  • Condividere con community del settore Viaggi la storia, le novità e le proposte dell’hotel
  • Ampliare la diffusione dei contenuti del sito e dei social su questo canale

Attività

  • Gestione della pagina di Google Plus
  • Inserimento di post relativi a ciò che viene postato in giornata sugli altri social
  • Comunicazione e condivisione di contenuti all’interno di community di viaggio, turismo e hotel
  • Ampliamento delle proprie cerchie e creazione di cerchie di segmenti

INSTAGRAM

Obiettivi

  • Condividere immagini istantanee con gli utenti
  • Presidiare anche il canale social “mobile”
  • Raccogliere materiale fotografico tramite hashtag

Attività

  • Pubblicazione di immagini in occasione di eventi e iniziative
  • Interazione con gli utenti
  • Creazione e utilizzo di hashtag