Amazon Travel ?

Blog, Web news

Amazon lancia Amazon Travel? Sarà possibile prenotare le proprie vacanze nel negozio on line più grande al mondo?

Da qualche giorno una notizia bomba si è diffusa online: a partire da gennaio 2015 si potranno prenotare le vacanze su Amazon. Niente è stato confermato dal colosso dell’ e-commerce ma sembra ormai certo che dopo i droni, le consegne in taxi, i cellulari 3D e la sezione dedicata al cibo, negozio virtuale di Jeff Bezos si prepara a lanciare dal 2015 Amazon Travel
 
The Amazon logo is seen on a podium duri

All’inizio si potranno fare prenotazioni alberghiere in una serie di strutture indipendenti e selezionate vicino alle principali metropoli americane. Le prenotazioni non dovrebbero riguardare i viaggi in aereo, opzione invece possibile su altri siti concorrenti tipo Expedia e Booking.com. In caso di prenotazione, Amazon terrebbe per sé una commissione del 15%. Per i pagamenti online, la piattaforma di eCommerce potrebbe dare la possibilità agli utenti di utilizzare l’account Amazon già esistente, senza necessità di aprirne uno nuovo. 

Naturalmente, visto che è una vera e propria sfida ai colossi del settore già presenti online, Amazon dovrà affilare le sue armi: saranno disponibili come ormai sempre accade i giudizi e le recensioni dei vecchi ospiti degli alberghi, che almeno inizialmente saranno supportate da TripAdvisor. Non è chiaro se poi Amazon sceglierà di installare anche il suo sistema di valutazione oppure di rimanere attaccata alla grande realtà di TripAdvisor, già ormai lanciata e instaurata da anni.