2° Workshop NO COMMISSION

Blog, Stampa

Il 2015 è arrivato con tutto il suo carico di novità nel campo del Webmarketing, Social Media, Mobile Marketing turistico: per rimanere aggiornati riproponiamo il Workshop NO COMMISSION.

In vista delle novità nel campo del Web e Social Marketing turistico che ci riserva il 2015, MEETODO ripropone il Workshop NO COMMISSION per il giorno 27 febbraio 2015 all’Hotel Antony Palace. I temi trattati saranno sempre quelli cari a chi gestisce una struttura ricettiva turistica: come utilizzare a proprio vantaggio i Social media e come sfruttare la propria pagina Google Business; le potenzialità del Mobile e tutti i vantaggi della parity rate; come sfruttare i nuovi e interessanti canali di vendita.

MEETODO propone una giornata formativa sulle strategie vincenti da adottare per risolvere le problematiche comuni che si trova ad affrontare chiunque lavori nel campo del turismo.

Vediamo più nel dettaglio i temi affrontati durante il corso di formazione

L’EXPO 2015: UNA BOMBA PER L’ECONOMIA ITALIANA

L’influenza che l’Expo 2015 avrà sul turismo in Italia sarà enorme. L’Esposizione Universale di Milano 2015 produrrà effetti positivi sul turismo a livello non solo locale ma anche nazionale. Secondo uno studio condotto nel 2008 dall’OCSE, le grandi manifestazioni globali, come olimpiadi, esposizioni universali, summit e grandi mostre d’arte, producono benefici sull’occupazione e sul turismo in generale, per effetto della maggiore visibilità e capacità attrattiva delle città ospitanti che si irradia anche a livello regionale e nazionale. Numeri e proiezioni aiuteranno a comprenderne l’impatto sul nostro territorio.

SOCIAL MEDIA


Manuel Cuman, Riccardo Zamara e Ugo Brusegan, i nostri consulenti, faranno poi un ampio excursus su importanti temi chiave, come la sempre maggiore influenza dei Social sull’economia dell’albergo. MEETODO vi spiegherà come gestire giornalmente i canali social dell’Hotel, impegnando pochi minuti del vostro tempo, per un totale di non più di un quarto d’ora a settimana.

GOOGLE BUSINESS


Verranno anche approfondite tutte le novità che riguardano Google. E’ importante compilare nel modo più corretto la propria scheda Google Business e inserire il proprio hotel nel nuovo Google Maps utilizzando la funzione BusinessView. Dall’estate 2013 è attiva anche in Italia la funzione di Google che permette di navigare nella Mappe anche all’interno degli edifici. Per l’Hotel che vuole offrire un servizio in più al cliente che desidera poterlo visitare virtualmente è un’occasione da non farsi sfuggire, e dal sicuro rientro in quanto a finalizzazioni della vendita delle camere.

MOBILE MARKETING

Nel Workshop dell’anno scorso BE MOBILE! avevamo affrontato in modo ampio ed esaustivo il tema del Mobile Marketing applicato alle Strutture Ricettive. Ci sono ulteriori novità sull’argomento che verranno analizzate durante questa giornata formativa di ottobre 2014.

PARITY RATE


Altra importante problematica che verrà sviscerata durante la formazione è quella della Parity Rate. Mantenere un prezzo competitivo sul proprio sito ufficiale senza infrangere il contratto stipulato con gli intermediari è molto più semplice di quello che sembra. Basta attivare delle strategie di webmarketing diverse!

NUOVI CANALI DI VENDITA

E se questo non basta per potenziare le rendite dell’Hotel, sappiate che nuovi canali di vendita spuntano tutti i giorni e che verranno esplorati durante il Workshop. Uno di quelli da tenere sott’occhio è ad esempio AIR BNB, che da poco ha raggiunto il milione di visitatori in Italia.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI