Aprile 2018
I Millennials sono una grande risorsa
Blog
I Millennials sono una grande risorsa
Blog
I millennials, sono le persone nate tra il 1982 e il 2000, ora costituiscono la più grande generazione vivente.
I millennials stanno spendendo più che mai in viaggi, il 26% afferma di aver speso di più per le vacanze rispetto all’anno precedente. Inoltre, si occupano anche di pianificare le vacanze con i loro genitori influenzandoli sulla scelta.
Sono ovviamente pronti a viaggiare e disposti a spendere per ciò che considerano cool, offrendo enormi opportunità di marketing. Tuttavia, non sono spesso influenzati dai metodi di marketing tradizionali. Per indirizzare efficacemente i millennial, le attività devono soddisfare le loro esigenze e celebrare le loro passioni.
I Millennials in breve
• Nato tra il 1982 e il 2000
• La più grande generazione vivente
• Il 70% segue i Brand preferiti sui social
• 97% posta sui social mentre si viaggia o compra
• Ricerca sempre esperienze e prodotti autentici
📌 Vuoi leggere sempre i nostri contenuti per primi?
Aggiungici come fonte preferita su Google: i nostri articoli appariranno in evidenza anche nelle risposte AI.
Manuel Cuman è Vicepresidente e co-fondatore di Meetodo, web agency con sede a Venezia specializzata in web marketing, SEO e ottimizzazione della visibilità AI per hotel e aziende. Dal 2019 affianca strutture turistiche e PMI venete nella trasformazione digitale, con un focus specifico su AEO, GEO e presenza sui motori AI come ChatGPT, Gemini e Perplexity.
