Facebook serve ancora al tuo business?

Blog, Video

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sei stanco di fare contenuti per la tua pagina aziendale Facebook senza ottenere risultati tangibili?

Molte aziende si stanno demoralizzando, utilizzare la pagina aziendale Facebook senza ottenere risultati è una costante.

Ma spesso il problema non sono i contenuti sbagliati o l’algoritmo di Facebook, ma manca una corretta strategia.


Conosci realmente il tuo pubblico?

Quando organizzi il tuo calendario editoriale devi avere ben chiaro per chi sono creati i tuoi contenuti, crea i tuoi Buyer Persona.


Stai costruendo dei contenuti realmente utili per il tuo cliente?

Non creare post e video solo per riempire la pagina aziendale, non sono utili e non daranno alcun riscontro numerico. Crea meno contenuti ma cerca di passare qualcosa di utile, un’anteprima di prodotto, un’offerta esclusiva, un video tutorial.


Utilizzi correttamente tutti gli strumenti messi a disposizione da Facebook?

Sei cosciente che Facebook non è solo post? Utilizzi le storie abitualmente? Crei video da inserire nell’apposita sezione? Fai delle live? Crei Eventi?
Se non utilizzi correttamente tutti gli strumenti non emergerai mai con i tuoi contenuti.


Stai investendo dei soldi in annunci pubblicitari in Facebook Ads? (non intendo nel cliccare il tastino metti in evidenza)

Senza una corretta programmazione di seri investimenti pubblicitari nella piattaforma la tua pagina aziendale rimarrà deserta!!

I numeri però danno ancora ragione a Facebook, continua a crescere e si consolida in alcune fasce di età specifiche, per cui non puoi considerarlo inutile se vuoi raggiungere quel target.


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