Danghyra Venice

Danghyra Venice

Aumentare la notorietà e le vendite dello shop online con una strategia di Digital Marketing iper-targhettizzato.

Da oltre un decennio Dangirute Raceviciute, disegna, realizza e vende le sue opere all’interno del punto vendita di Venezia. L’ottimo riscontro ricevuto sulla clientela internazionale l’ha spinta nel 2021 a realizzare un nuovo sito e-commerce utilizzando la piattaforma Shopify.

I risultati raggiunti nel primo anno di attività online non rispondevano alle sue aspettative e per questo motivo ha deciso di iniziare una collaborazione con Meetodo per implementare le migliori strategie di promozione online.

La prima attività svolta si è concentrata nel miglioramento dell’usabilità del sito lato utente, nuova ridistribuzione delle categorie merceologiche ed inserimento della seconda lingua. Sistemazione di alcuni settaggi della piattaforma Shopify con revisione di alcune funzionalità nel back-end.

Applicate queste modifiche abbiamo potuto implementare la strategia pubblicitaria, attivando campagne Google Ads volte a raccogliere la clientela in target definita attraverso l’utilizzo del modello personas identificato in precedenza.

Un’attenta analisi dei risultati ci ha permesso di ottimizzare le campagne riuscendo a filtrare il miglior target possibile ottimizzando accessi e vendite.

I maggiori volumi di vendita ci permetteranno di estendere le campagne e le loro funzionalità, aumentando ulteriormente gli accessi al sito. L’attivazione di Google Merchant Center e delle relative pubblicità shopping andranno a potenziare in modo decisivo la raccolta di clientela e di ordini.

Grazie alle campagne web da subito si è percepito un’aumento degli accessi e il conseguente incremento dei volumi di vendita.

Non sei soddisfatto di come sta performando il tuo e-commerce? Necessiti di una consulenza specifica per capire dove sono i problemi del tuo shop online?