Il futuro della CONDIVISIONE sui Social Network

Blog, Web news

Da uno studio portato avanti dalla Digital Agency Beyond, fatto in occasione della Digital Week, sembra che gli utenti Social si siano stancati di condivisione. Ma questo non significa che la condivisione è in declino.

Lo studio è basato sulle risposte di 2.000 utenti di social media negli Stati Uniti e Regno Unito, di età compresa tra 16 e 40, che sono attivi su Twitter, Facebook o Google +. Tra questi utenti, il 98% erano attivi su Facebook, il 60% dei quali accedere più volte al giorno.

Beyond fa una serie di previsioni per il futuro riguardo a dove la condivisione sarà diretta. Ecco le più importanti per tutti i nostri clienti: 

  • Liste selettive: il modello Google+ Circles è in aumento. 
  • Sconti e omaggi stimoleranno la condivisione di contenuti di marca. Le persone sono più disposte a condividere il contenuto se ci sono incentivi. Circa il 60% degli utenti dei social media che sarebbero più propensi a postare su un prodotto o un servizio se fosse offerto loro uno sconto o un affare. 
  • L’esperienza off line viene continuamente condivisa on line. Gli utenti continueranno a condividere sui Social Network in particolare riguardo a cose personali, progetti di VIAGGIO e offerte per viaggi aerei.

Per tutti i Brand la partita si giocherà soprattutto sull’offerta e gli incentivi, quindi.