L’Italia batte gli Usa sull’utilizzo dei Social Network

Web news

La penetrazione dei Social Network è particolarmente alta nella fascia d’età tra i 50 e i 64 anni in Italia

Da un confronto tra i dati sull’audience US e su quella italiana è evidente che negli ultimi 6 mesi l’Italia batte nettamente gli Stati Uniti riguardo alla percxentuale di utilizzo dei Social Network.

Il 72% degli utenti internet statunitensi sono anche utilizzatori di Social Network.  In Italia Audiweb ci dice che a giugno 2013 gli utenti web italiani che hanno visitato almeno uno tra Facebook, Twitter, Linkedin, Tumblr, Instagram e Pinterest sono 20.597.000. Sul totale di utenti attivi nel mese (27.414.000) fa il 75%. Il 75% degli italiani rispetto al 72% degli americani usa i Social.

Uno dei fattori principali della dominanza social italiana rispetto agli Usa sono gli over 50. Mentre in America ci sono molti più giovani che utilizzano Facebook, Twitter, Pinterest; Google+, Tumblr, la penetrazione dei Social Network per fasce di età vede l’Italia in testa rispetto all’America soprattutto tra gli over 50: gli Italiani che navigano sui social network sono il 73% mentre si arriva ad un 74,5% nella fascia 50-64 anni.

E’ bene che tutte le aziende italiane tengano da conto questi dati e potenzino la loro presenza sui Social, visto che così tanti italiani e di una fascia di età così alta, ne fanno un largo uso