Gennaio 2015
LA RISPOSTA DI TWITTER A WHATSAPP E INSTAGRAM
Blog, Web news
LA RISPOSTA DI TWITTER A WHATSAPP E INSTAGRAM
Blog, Web news
L’essere stato superato da Instagram in numero di utenti registrati non scoraggia Twitter, che risponde con nuove e accativanti funzionalitá.
Pure essendo stato sorpassato da Instagram in numero di utenti, Twitter non si è perso d’animo e ha appena annunciato interessanti novità:
- TWITTER VIDEO
La prima novitá riguarda la possibilitá di upload diretto di video della durata massima di 30 secondi. Non sarà quindi più necessario l’utilizzo di piattaforme esterne come Vine, Youtube e Instagram. Questa funzionalitá è disponibile per ora solamente per dispositivi Apple.
- CHAT DI GRUPPO
La seconda novitá è probabilmente una risposta a whatsapp e riguarda i messaggi diretti di gruppo: una comoda chat apribile anche tra utenti che non si seguono tra di loro.
- RECAP
Grazie alla nuova funzione “Recap” si potranno recuperare facilmente i tweet delle persone che stiamo seguendo senza dover piú scrollare all’infinito.
- PLAN THE MOMENT
Molto utile soprattutto agli adetti ai lavori è “Plan The Moment”, un calendario che riporta tutti gli eventi del periodo suddivisi in varie categorie.
- TRADUZIONE AUTOMATICA DEI TWEET
Grazie alla partnership tra Twitter e Bing, si può impostare sul proprio profilo la traduzione automatica dei tweet molto utile per impostare sul vostro profilo la pubblicazione di tweet in diverse lingue.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.