Dicembre 2014
Le novità di Tripadvisor rivelate al BTO 2014
Blog, Web news
Le novità di Tripadvisor rivelate al BTO 2014
Blog, Web news
Stephen Kaufer in un intervista per il BTO 2014 rivela le novità di Tripadvisor per il 2015
Durante il BTO 2014, tenutosi a Firenze il 2 e 3 dicembre di quest’anno, dove si è parlato di Web Marketing, Big Data e turismo, sharing economy, storytravelling, turismo sostenibile, l’evoluzione del Mobile, Reputation e Relevance, Mega Metasearch, Hospitality Internet of Things e Wearable technologies, è stata mandata online un’intervista esclusiva a Stephen Kaufer, chiacchieratissimo co-fondatore e CEO di TripAdvisor.
Tripadvisor è il sito di review che tutti gli Hotel temono, pur avendo capito il suo valore: il 95% pensa che TA possa aiutare a generare più conversioni.
Anche in Italia ha raggiunto dei numeri impressionanti. Secondo gli ultimi dati:
- Il 64% degli Italiani usa TA una volta al giorno
- Il 95% pensa che TA sia affidabile
- Il 76% si affida a TA prima di scegliere
Nell’intervista rilasciata a Giancarlo Carniani e Philip Wolf il fondatore di Tripadvisor si è dilungato soprattutto sulle novità del portale di reviews.
La principale è senz’altro Instant Booking, per ora disponibile solo sulla App negli Stati Uniti. Da qui nasce la partnership con Hotelsclick.com, portale di prenotazioni online italiano (la sede è a Venezia), grazie al quale nel breve futuro sarà possibile per un utente che utilizza il mobile prenotare una camera d’hotel direttamente con Hotelsclick restando all’interno della piattaforma di TripAdvisor.
In più si sta lavorando per la personalizzazione delle Business Listing. Stephen Kaufer si esprime così a questo proposito: “Non possiamo far pagare a un albergo con 4 camere che vende a 400 euro a notte quello che paga un hotel con sei camere che vende a 30 euro a notte, Ma ancora il modello non e perfetto, lo stiamo raffinando”
Volete sapere quali sono i fattori che incoraggiano maggiormente l’engagement degli utenti su Tripadvisor?
- Foto
- Review
- Risposte degli operatori
- Numero delle recensioni dell’ultimo anno
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.