Agosto 2010
Mail marketing, quando inviare la newsletter?
Web news
Mail marketing, quando inviare la newsletter?
Web news
Molti clienti prima di inviare una newsletter ci chiedono il miglior giorno della settimana.
Analizziamo le migliori giornate e la tipologia di messaggio da inviare:
Lunedì sembra essere una buona giornata per l’invio di una mail, le persone rientrano in ufficio dal weekend e aprono il pc scaricando le mail.
La cosa fondamentale da ricordare è che la nostra mail deve essere inviata in tarda mattinata, quando le altre comunicazioni del fine settimana sono state già vagliate ed eventualmente scartate.
Martedì, Mercoledì, Giovedì li indichiamo come giorni validi. Le persone hanno organizzato i loro impegni lavorativi e possono dedicare alcuni minuti ad approfondire la nostra mail.
Il Giovedì suggeriamo di iniziare ad utilizzare un messaggio più amichevole e meno aggressivo.
Venerdì è un buon giorno per inviare una mail perchè il traffico della posta è inferiore ed aumentano le chance di apertura, ricordate di inviare il messaggio nella prima parte della giornata.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.