Novità WhatsApp, come usarlo senza il cellulare connesso multi-dispositivo

Blog, Web news

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Tutti abbiamo imparato ad utilizzare Whatsapp Web per il nostro lavoro, ma da subito abbiamo compreso il limite che il servizio funziona unicamente con un cellulare attivo in contemporanea.

Oggi questo non è più necessario, è possibile utilizzare WhatsApp su più dispositivi e con il cellulare spento.

Attiva la funzione beta, disponibile per Android e iOS è possibile collegare fino a 4 dispositivi senza che il telefono madre con l’account WhatsApp attivo sia connesso a internet.

Il limite di questa funzionalità è legata all’utilizzo di un solo cellulare, gli altri dispositivi devono essere o PC che utilizzano WhatsApp Web o WhatsApp Desktop.

Come attivare la funzione beta multi-dispositivo su WhatsApp?

Accedi alle impostazioni di WApp e cerca la voce “Dispositivi collegati” a questo punto attiva la funzione “Beta multi-dispositivo”

WhatsApp Multi-dispositivo

Il passaggio successivo dopo questa operazione sarà quella di inquadrare il QR code come sei già stato abituato a fare per abilitare i vari dispositivi.

Per tutte le realtà aziendali che hanno il contatto diretto con il cliente via WhatsApp anche in versione Business questa funzionalità sarà utilissima, risolverà molti problemi che prima obbligavano a gestire tutto da un solo dispositivo.

Se volete approfondire come utilizzare al meglio WhatsApp per la vostra azienda vi suggerisco i nostri articoli: