E’ stato introdotto in questi giorni un nuovo layout per le pagina fan di Facebook, sempre di più assomigliano ad un minisito.
L’aspetto cambia nei seguenti punti:
- Nuova immagine di copertina più grande e spostata dall’immagine del profilo
- Immagine del profilo sistemata nella parte alta a sinistra
- Un nuovo menu per le Tab inserito nella sidebar di sinistra
- Viene ridimensionato e reso più visibile il tasto call-to action
Non tutti possono vedere il nuovo aspetto delle pagine ma a breve se i risultati dei test saranno positivi le nuove pagine verranno abilitate per tutti.
Ecco come vengono gestiti gli spazi nelle nuove pagine aziendali e algoritmo Facebook
E’ stato anche aggiornato l’algoritmo del newsfeed, i contenuti privilegiati ora saranno quelli generati da amici e parenti, gli aggiornamenti generati dalle pagine saranno ancora meno visibili.
Cosa significa questo?
Facebook ha ormai intrapreso la strada della visibilità a pagamento, se vuoi accedere ai suoi utenti devi pagare, fare business in FB significa creare campagne efficaci a pagamento sulla loro piattaforma.