Nuove pagine aziendali e algoritmo Facebook per Hotel

Blog, Web news

E’ stato introdotto in questi giorni un nuovo layout per le pagina fan di Facebook, sempre di più assomigliano ad un minisito.

L’aspetto cambia nei seguenti punti:

  • Nuova immagine di copertina più grande e spostata dall’immagine del profilo
  • Immagine del profilo sistemata nella parte alta a sinistra
  • Un nuovo menu per le Tab inserito nella sidebar di sinistra
  • Viene ridimensionato e reso più visibile il tasto call-to action

Non tutti possono vedere il nuovo aspetto delle pagine ma a breve se i risultati dei test saranno positivi le nuove pagine verranno abilitate per tutti.

Ecco come vengono gestiti gli spazi nelle nuove pagine aziendali e algoritmo Facebook

facebook-nuovollayout

E’ stato anche aggiornato l’algoritmo del newsfeed, i contenuti privilegiati ora saranno quelli generati da amici e parenti, gli aggiornamenti generati dalle pagine saranno ancora meno visibili.

Cosa significa questo?

Facebook ha ormai intrapreso la strada della visibilità a pagamento, se vuoi accedere ai suoi utenti devi pagare, fare business in FB significa creare campagne efficaci a pagamento sulla loro piattaforma.