Perché l’hotel deve fare pubblicità online

Blog

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Oggi ogni struttura ricettiva deve destinare parte del suo budget alla pubblicità online, non sto parlando del marketing che fanno gli intermediari, quelli sono i competitor.

Molte strutture rinunciano al marketing online perché si paga in anticipo, non ho la sicurezza della prenotazione, continuo a pagare ancora le commissioni.

Ecco tutti quelli che fanno questi pensieri possiamo escluderli come competitor.

A questo punto per chi non ha lasciato la pagina vediamo quali sono i motivi perché la tua struttura deve spendere pesantemente in web marketing.

Per prima cosa, il dato da chiarire subito, è che una delle pubblicità che fa convertire meglio le OTA è quella fatta in Google proprio sul nome della tua attività.

La tecnica del Brand hijacking, messa in atto dai grandi portali come Booking.com ed Expedia è ancora oggi una delle fonti migliori per approvvigionarsi di clientela interessata a prenotare.

Per questo è da molti anni che con i nostri clienti facciamo le campagne di Brand Protection nei motori di ricerca.

Se un cliente cerca il tuo Nome Hotel in Google è certo che voglia avere tue informazioni dirette, cerca le migliori offerte e sicuramente un prezzo vantaggioso.

Allora perché perderlo?

Attiva subito la campagna Brand Protection con noi contattaci subito.

Ma il lavoro di promozione online non può esaurirsi con gli utenti che ci conoscono già, per ottenere un numero consistente di prenotazioni dirette sono necessarie altre tipologie di annunci.

Una tra tutte è quella che utilizza le tariffe dell’hotel collocandole nelle schede Google, il sistema si chiama Google HPA e prevede la possibilità di mostrare il proprio prezzo camera assieme a quello degli intermediari.

Sapevi che è possibile mostrare i prezzi su Google anche gratuitamente?

Contattaci subito per scoprire come attivare i free link di Google per il tuo hotel.

Per superare però le OTA è necessario attivare la funzionalità a pagamento in modo da far comparire le proprie tariffe in posizione predominante, attenzione ad utilizzare una tariffa inferiore rispetto ai portali altrimenti spenderai solo click e non riceverai prenotazioni.

Un’altra area fondamentale da presidiare con i propri annunci sono le ricerche per località + chiave Hotel, anche questa è un’area molto competitiva, ma ci mette in contatto con utenti interessati ad un pernottamento in zona.

Vuoi una consulenza per capire quanto spenderai in pubblicità online prima di cominciare?

Contattaci subito per una call di approfondimento.