Maggio 2013
Pianificazione di un viaggio: l’influenza di Google+ sale!
Blog, Web news
Pianificazione di un viaggio: l’influenza di Google+ sale!
Blog, Web news
Il Social di Google viene usato sempre di più da chi viaggia e gli Hotel si devono adeguare in fretta!
La crescente influenza di Google+ nella pianificazione di un viaggio è divenuta lampante nell’ultimo sondaggio fatto in gennaio 2013 da Trip Advisor. A più di 15.000 viaggiatori di tutto il mondo è stato chiesto quanto avessero usato i Social Media per la pianificazione di un viaggio. Naturalmente Facebook è il più usato, ma al secondo posto con un percentuale ben del 40% si piazza Google+.
Google+ è destinato a crescere sempre più, soprattutto adesso con le importanti novità appena annunciate e soprattutto nel settore turistico nel quale si sta ritagliando importanti fette di mercato con l’avanzare di prodotti Google sempre più legati all’ospitalità alberghiera: vedi le Google+ Local Page, le recensioni basate su scala Zagat, Hotel Finder, Google Flight per citare i più importanti.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.