Alcuni utili consigli per ripartire a Settembre con il proprio Business.

Blog

Ci stiamo avvicinando velocemente a settembre e tutti noi imprenditori sappiamo che l’assopimento agostano presto sarà finito, per questo motivo è necessario avere le idee molto chiare per ripartire alla grande, cavalcando il mercato non temendolo.

Sfrutta gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre per analizzare in modo realistico e concreto la situazione attuale della tua azienda.

Un suggerimento che ci sentiamo di darti è di cercare di comprendere come inserire una strategia digitale nel tuo business.

Quello che abbiamo capito sicuramente da questo periodo è che i clienti si aspettano servizi online in tutte le categorie.
Non è esente nessuno, anche il calzolaio sotto casa deve essere presente online con orari, contatti e servizi, la clientela odia i viaggi a vuoto e odia trovare chiuso quando nella tua pagina Facebook c’è scritto APERTO.

Non devi buttarti a 360 gradi in tutto quello che è online, per cui definisci con calma dove si trovano i tuoi cliente ed inizia da li.

NON SOLO SOCIAL

Ricordati di utilizzare anche le piattaforme parallele ai social per cui WhatsApp Business, Messenger, tutte le forme di contatto parallele alla classica telefonata.

Riscopri l’uso della mail come strumento di marketing, non solo di comunicazione diretta con il singolo cliente, organizza liste e inizia ad utilizzare programmi professionali di mailing (non sono tutti a pagamento!).

Torna a studiare, non dimenticare che solo con un costante aggiornamento la tua azienda continuerà a rimanere nel mercato, riprendi a leggere testi tecnici sulla tua attività, marketing, comunicazione, solo con questo spirito puoi mantenere la tua mente allenata ed allineata con le nuove tendenze.

Riprendi a consultare con attenzione tutte le informazioni che arrivano da enti ed istituzioni, scava con attenzione alla ricerca di bandi e formazione finanziata, troverai sicuramente quello che non pensavi esistesse, il fondo perduto o quasi.

Pianifica tutte queste attività programmandole da oggi ai prossimi 6 mesi, dandoti dei compiti e degli obiettivi.

A questo punto non perdere altro tempo ed inizia subito a rilanciare la tua impresa, sarai in buona compagnia.

Buon lavoro a tutti!!

Se per qualche motivo il lavoro che stai immaginando prevede troppe operatività e credi di non riuscire a fare tutto da solo, condividi con il tuo staff le tue idee e confrontati con loro, se ti senti solo chiamaci saremo lieti di aiutarti in queste attività è il nostro lavoro!