Settembre 2014
Social Media Plan per l’Hotel – Seconda parte
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Social Media Plan per l’Hotel – Seconda parte
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Il Social Media Plan per l’Hotel su Google Plus e Instagram
La scorsa settimana abbiamo visto come approntare un piano editoriale vincente per l’Hotel su alcuni Social, Facebook e Pinterest. Ora vediamo come preparare il Social Media Plan su Google Plus e Instagram, entrambi molto utili per un Hotel.
Come l’altra volta ci concentreremo sullo stabilire gli Obbiettivi e le Attività.
GOOGLE PLUS
Obiettivi
- Diventare SEO friendly per Google attraverso il suo social network
- Condividere con community del settore Viaggi la storia, le novità e le proposte dell’hotel
- Ampliare la diffusione dei contenuti del sito e dei social su questo canale
Attività
- Gestione della pagina di Google Plus
- Inserimento di post relativi a ciò che viene postato in giornata sugli altri social
- Comunicazione e condivisione di contenuti all’interno di community di viaggio, turismo e hotel
- Ampliamento delle proprie cerchie e creazione di cerchie di segmenti
Obiettivi
- Condividere immagini istantanee con gli utenti
- Presidiare anche il canale social “mobile”
- Raccogliere materiale fotografico tramite hashtag
Attività
- Pubblicazione di immagini in occasione di eventi e iniziative
- Interazione con gli utenti
- Creazione e utilizzo di hashtag
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.