Social Travel Advertising: trand 2015

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La nuova frontiera dell’advertising alberghiero sono i Social Media: quali e come devono essere usati?

Seguendo i nuovi dettami del Social Travel Advertising per il 2015  i Social Media devono essere utilizzati per creare engagement e non per fare pubblicità all’Hotel, ma questo non vuol dire non sperimentare le possibilità a pagamento offerte da Facebook e co. Quindi comunque 

Secondo le stime pubblicate dallo studio PhoCusWright “The US Travel Advertising Marketplace: Industry Sizing and Marketplace 2015” l’online advertising è l’investimento pubblicitario più efficace per l’hotel: da anni la crescita della spesa in annunci online nel settore travel in US sta andando di pari passo con la crescita delle prenotazioni.

Per ottenere visibilità a pagamento non ci si deve più rivolgere solo ai motori di ricerca. Facebook, Twitter e altri social network sono oggi al centro dell’attenzione manifestata dai responsabili marketing degli Hotel.

Così come esemplificato perfettamente dalla infografica di Expedia Media Solutions i trend per gli anni futuri sono

  • I canali video sono una delle piattaforme pubblicitarie più promettenti: tra il 2012 e il 2013 gli utenti che utilizzavano i video per pianificare i viaggi erano già passati dal 20 al 30% e in futuro la percentuale è destinata a crescere ancora. 
  • Le foto di Facebook sono il mezzo più sfruttato per farsi conoscere: l’84% degli intervistati le utilizza o le sta sperimentando. 
  • Il 68% dichiara che Facebook è stato moderatamente efficace per la promozione travel
  • Di contro il 53% dichiara che Foursquare è ormai il social meno efficace 
  • Facebook non è l’unico social che interessa il Travel: nel 2015 circa il 30% degli advertiser vuole soprattutto investire in Twitter, Google+ e Pinterest

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