Video Marketing come funziona? E’ utile?

Blog, Video, Web news

Molti di voi hanno non hanno ancora affrontato il mondo dei video ritenendoli troppo complessi da fare e gestire.

Oggi non è più possibile trascurare questa forma di comunicazione.

Il consumo giornaliero di video è cresciuto di anno in anno fino a diventare per alcune generazioni il contenuto online più consumato.

Ricordiamoci sempre che il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo è youtube.

Importante da segnalare è che inserire all’interno dei propri siti aziendali filmati ottimizza l’indicizzazione della pagina in google.

Statistiche confermano che all’interno di una landing page se è presente un contenuto video è probabile che la conversione di quella pagina sia notevolmente superiore, fino all’80%.

I consumatori sono sempre ben predisposti quando un’azienda ci mette la faccia, il video aiuta l’immedesimazione con il brand.

Inoltre le ultime generazioni sono molto più propense a seguire un video piuttosto di leggere, questo per cui diventa fondamentale se puntate ad una clientela giovane e dinamica.

Naturalmente non si parla solo di sito internet, in tutti i canali social ormai il video è diventato predominante, questo ci fa capire che non possiamo non essere presenti con questo tipo di contenuti.

Naturalmente tutte le pratiche di SEO e posizionamento devono tenere in considerazione i video e gestire al meglio un canale youtube e l’integrazione con il proprio sito internet è una pratica irrinunciabile.
Vi invito per cui tutti ad iniziare a pensare ad una strategia video da adottare per la propria azienda, cercate il vostro tono di voce ed iniziate a sperimentare con alcuni video di test, avrete subito soddisfazione perché il pubblico aspetta anche i vostri contenuti.