Gennaio 2022
Google Business Profile attivi i Post per gli Hotel
Blog, Web news
Google Business Profile attivi i Post per gli Hotel
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Perché un hotel dovrebbe sfruttare questa nuova funzionalità dei post in Google My Business?
La funzionalità dei post all’interno delle schede GMB è da molti anni attiva nella maggior parte dei settori, uno trascurato per molto tempo da questa funzionalità è stato quello del turismo.
Per quale motivo Google non attivava i post per gli Hotel?
Si suppone che il problema fosse legato alle altre funzionalità attive in questo settore, per esempio il mostra prezzi nella scheda e la visualizzazione in Google Travel.
Infatti nei post del turismo ci sono alcune limitazioni di utilizzo, ecco quali sono le linee guida rilasciate da Google:
Le aziende alberghiere possono creare post locali per fornire informazioni pertinenti e tempestive ai clienti.
Esempi di post utili possono essere informazioni che includono protocolli COVID-19, aggiornamenti di servizi o lavori di ristrutturazione ed eventi che si svolgono nella struttura.
Le attività turistiche non possono creare post di “offerta” o post che conducano ad un’offerte, a promozioni o sconti.
Google ha deciso questa limitazione perché, secondo loro, potrebbe creare confusione nel consumatore. Questo perché, nel caso degli hotel, all’interno delle scheda attività è già presente una sezione mostra prezzi che presenta la dicitura offerta nei prezzi esposti dalle OTA e dal sito ufficiale.
Dove compaiono i post inseriti nelle schede di Google dal proprietario?
I posto compaiono all’interno della scheda visualizzata nelle ricerche organiche di Google con la chiave [Nome Hotel] e nelle ricerche di Google Maps.
A cosa possono servire i post nella scheda Google My Business?
Possono essere utili per incuriosire il cliente perché il post compare sempre collegato ad un’immagine, che può attirare l’attenzione. Inoltre sappiamo che la cura della propria scheda attività è fondamentale anche per il posizionamento nelle ricerche organiche locali, per cui più post maggiore possibilità di posizionarsi.
Vuoi iniziare subito ad utilizzare queste nuove funzionalità per la tua struttura ma non sai da dove iniziare?
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.