Marzo 2022
Google annuncia nuove funzionalità per gli Hotel
Blog, Web news
Google annuncia nuove funzionalità per gli Hotel
Blog, Web news
I free link aumentano visibilità e funzionalità e arrivano i post per My Business.
L’industria dei viaggi ha affrontato grandi sfide da quando la pandemia è iniziata due anni fa. Ma ora, ci sono segni di reale ripresa. L’interesse di ricerca per “vacanze di primavera” e “voli per …..”, sono tornati a sviluppare volumi simili al 2019.
Mentre l’interesse per i viaggi rimbalza, le attività turistiche hanno bisogno di modi semplici per connettersi con i potenziali clienti. Ecco le funzionalità che Google ha pensato e migliorato per aiutare le strutture a ottenere maggiore visibilità online.
I free link di Google
Lanciato l’anno scorso su google.com/travel, i link gratuiti per le prenotazioni alberghiere appariranno ora anche sulla pagina dei risultati di ricerca e su Google Maps, dando ai viaggiatori una serie più completa di opzioni e informazioni. Dopo aver cliccato sul link della tariffa, i clienti possono completare la loro prenotazione direttamente sul sito web della struttura.
Dall’introduzione dei link di prenotazione gratuiti, le strutture hanno visto i benefici di un maggiore coinvolgimento degli utenti con un aumento di accessi al sito ufficiale.
Semplificata l’implementazione e la configurazione
Google sta anche rendendo più facile gestire le tariffe e la disponibilità nel motore di ricerca, senza complessi requisiti tecnici. A partire dal mese di aprile, i singoli hotel che soddisfano i requisiti di idoneità con Google, possono inserire manualmente le loro tariffe attraverso il profilo aziendale di Google per partecipare ai link gratuiti di prenotazione.
Attivati i post sulla scheda aziendale business
I post locali su Google Business Profile permettono agli hotel di condividere aggiornamenti sulla loro struttura. Era una delle funzioni che stranamente Google non aveva abilitato nelle attività legate all’ospitalità.
Compilare i post My Business è molto importante perché aiuta l’indicizzazione della scheda stessa nelle ricerche locali.
Se vuoi avere maggiori informazioni su come collegare il tuo sistema di prenotazione o come gestire al meglio la scheda attività Google per la tua struttura contattaci.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.