Social Media Plan per l’Hotel

Blog, Web news

Avete mai pensato di sviluppare un SOCIAL MEDIA PLAN per il vostro Hotel?

Iniziate con un piano editoriale personalizzato focalizzandovi, a seconda del social network di riferimento, sugli obbiettivi e sull’attività da svolgere.

Partiamo con Facebook e Pinterest, entrambi strumenti indispensabili per un Hotel che si rispetti e che voglia potenziare al meglio la sua immagine sul web.

social-media-plan

FACEBOOK

Per Facebook gli obiettivi saranno

  • Far conoscere la qualità della struttura al mercato target
  • Aumentare la visibilità del sito e veicolare traffico
  • Comunicare le offerte, le novità, le proposte
  • Aumentare l’interazione con gli utenti (turisti, operatori e press)

Attività

  • Pubblicazione di post ogni settimana, seguendo un piano editoriale e in ottica di storytelling emozionale Creazione e aggiornamento degli album fotografici
  • Inserimento di Applicazioni come Eventi Video Mappa
  • Ideazione e Lancio di Campagne per aumentare i Like o la visibilità di post e offerte

PINTEREST

Pinterest gli obiettivi saranno

  • Far conoscere e raccontare l’hotel attraverso le fotografie
  • Proporre soggiorni nella località turistica
  • Coinvolgere e condividere con gli utenti le immagini

Attività

  • Creazione di boards (album) sull’hotel e sulla destinazione
  • Descrizione per ogni immagine collegamento tramite link sull’immagine al sito dell’hotel
  • Interazione con gli utenti attraverso repins, likes e commenti
  • Condivisione dei contenuti multimediali di altri social e del sito

Meetodo offre i migliori consulenti per fornirvi aiuto a sviluppare il Social Media Plan personalizzato per la vostra Azienda leggi qui