Dicembre 2019
Visual Content Marketing – Utilizzare i video per attrarre nuovi clienti
Blog, Video
Visual Content Marketing – Utilizzare i video per attrarre nuovi clienti
Blog, Video
In questo video parliamo del visual content marketing e di come la tendenza lo pone tra le pratiche sicuramente da inserire per un buon marketing online per il 2020. Emerge sempre di più, con l’aumento sempre più alto della navigazione mobile, la necessità per tutte le aziende di usare per la propria comunicazione i video.
Tutte le piattaforme social maggiormente utilizzate spingono molto questo formato perché è molto ingaggiante. Anche l’utilizzo dei video all’interno del sito ufficiale oramai è quasi scontato. Il video permette di comunicare velocemente ed in modo coinvolgente la propria proposta commerciale.
Il formato video è diventato una tipologia di annuncio pubblicitario tra le più apprezzate, piattaforme pubblicitarie come Google Adwords e Facebook business manager permettono alle aziende di utilizzare questo formato pr pubblicizzare prodotti e servizi.
Ponete molta attenzione alle nuove generazioni, se il vostro target è in parte nella generazione Z vi sarete già resi conto che una strategia video ben strutturata è irrinunciabile. Pensate all’aumento esponenziale di TikTok.
Potete iniziare a sperimentare anche le dirette su tutte le piattaforme che lo permettono, questo può essere utile per le realtà che hanno un buon seguito per rispondere in modo immediato alla richieste e curiosità della clientela.
La tendenza per il 2020 sarà quella di aggiungere anche video di durata superiore, non è più necessario proporre video brevi, l’utente se trova un contenuto valido è incentivato a seguire l’informazione anche se dura sopra ai 5 minuti.
Per cui il mio invito è per chi sta già attuando una strategia di video content marketing di tenere duro perché sarà premiato nel 2020, per tutti gli altri che hanno il dubbio se iniziare o no vi comunico che non potete farne a meno, il vostro business deve passare per i video.
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Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.