Gennaio 2020
WhatsApp Business attiva una nuova funzione la vetrina virtuale per i prodotti, catalogo prodotti.
Blog, Video, Web news
WhatsApp Business attiva una nuova funzione la vetrina virtuale per i prodotti, catalogo prodotti.
Blog, Video, Web news
La novità è attiva nella versione WhatsApp Business. hanno messo a punto una nuova scheda chiamata Catalogo.
La funzione catalogo attiva una nuova tab dedicata in aggiunta a quelle già esistenti della versione business.
Da la possibilità, per i venditori, di esporre alcuni dei prodotti in vendita in una vetrina virtuale.
Un vero e proprio e-commerce in piccolo, il catalogo consentirà al venditore di inserire foto di prodotti in evidenza, con l’aggiunta di alcune informazioni come le caratteristiche del prodotto o del servizio, il nome, e naturalmente il costo.
Sarà possibile anche inserire un link che conduce al sito del venditore, dove il cliente potrebbe procedere all’acquisto dell’oggetto anche online ma non solo.
Per attivarla aggiornate la vostra app all’ultima versione, sotto la voce impostazioni troverete la nuova funzione Catalogo.
Potete inserire più foto del prodotto e tutti i dettagli, il tutto sarà visibile dall’utente che visualizza il vostro profilo su WA.
Per utilizzare al meglio queste funzioni ricordatevi di diffondere al meglio il vostro profilo WA business utilizzando anche il link che trovate all’interno dell’applicazione che può essere condiviso ed utilizzato via mail, messaggio, sito web e via social.
Se non avete ancora capito cos’è wa business vi invito a guardare i video precedenti dedicati a questo argomento all’interno del nostro canale.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.