Google My Business come si crea l’Offerta di Benvenuto

Blog, Video, Web news

Se avete visto il precedente video dedicato a questo argomento avrete sicuramente capito l’importanza di gestire al meglio la scheda della vostra attività in Google My Business. Sempre di più Google sta espandendo le funzionalità di queste schede che compaiono sempre più spesso nelle ricerche geolocalizzate degli utenti, quando ricercano attività o servizi nel motore di ricerca.

Un buon posizionamento di queste schede determina un’alta visibiltà nelle ricerche con il conseguente aumento dei contatti interessati.

Abbiamo già visto in dettaglio tutte le funzionalità più importanti, oggi ci soffermiamo in modo particolare ad una nuova implementazione appena resa disponibile che è la nuova funzione Offerta di benvenuto.

Questa offerta è dedicata unicamente a chi, all’interno della scheda che compare nelle ricerche di google maps, clicca sul tasto segui che attiva la visualizzazione dell’offerta di benvenuto.
Crea un’offerta di benvenuto per ringraziare i clienti che seguono la tua attività.
Puoi creare le offerte su Google My Business, ad esempio 20% di sconto sulle prenotazioni dirette per i nuovi follower, e utilizzarle per attirare nuovi clienti.

Come creare un’offerta di benvenuto

Da mobile, apri l’applicazione Google My Business.
Nella parte in basso dello schermo, tap su Profilo Modifica.
Nella pagina del tuo profilo, in “Trasforma i follower in clienti”, tap Crea offerta di benvenuto.
Per continuare, tap su Crea. Inserisci le seguenti informazioni: Il titolo, ad esempio 20% di sconto sulle prenotazioni dirette
Una descrizione completa Codice coupon (facoltativo) Termini e condizioni (facoltativo) Un link al sito web (facoltativo) Tap su Anteprima.
Per modificare le informazioni, tocca Indietro.
Per pubblicare. Tap su Pubblica.
Per visualizzare l’offerta di benvenuto appena pubblicata, nella notifica tocca Visualizza.
Solo i nuovi follower vedranno la tua offerta di benvenuto.