Come l’intelligenza artificiale può aiutare il tuo business

Blog, Web news

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

In un mondo sempre più digitale, l’IA è la chiave per restare al passo coi tempi: scopri come i migliori strumenti possono aiutare la tua azienda a creare contenuti online di qualità in modo semplice e rapido.

1 – ChatGPT

chat.openai.com

Far scrivere, riscrivere, correggere testi, cercare nuove idee per titoli e post social e molto altro.
Se stai aggiornato online hai sicuramente incontrato informazioni su questo strumento, da provare assolutamente per accelerare la produzione dei tuoi testi aziendali.
Crea un tuo account gratuito ed inizia a chattare con l’intelligenza artificiale, non è una perdita di tempo se sai cosa chiedergli.
ChatGPT è in grado di aiutarti a rivedere molti dei tuoi testi, magari rinfrescando qualcosa di un pochino datato o trascurato nel tempo. Puoi chiedere anche di rivederli in chiave formale o informale, con un’attenzione alla vendita o più informativo.
Ecco uno dei tanti video di approfondimento che ti possono essere utili per capire come funziona:

2 – Dall-e

openai.com/dall-e-2/

Se hai creato un account su ChatGPT, hai accesso anche a un altro strumento di OpenAI chiamato Dall-e. Con questo strumento, puoi creare immagini invece di testi.
Descrivi la tua idea al prompt e aspetta che la magia accada. È importante ricordare che Dall-e non è uno strumento per creare fotografie, ma immagini che si basano in parte sulla fantasia e sulla tecnica. Quando inizi a usarlo, osserva gli esempi che sono chiari e comprensibili per comprendere meglio come creare un’immagine e quali stili sono disponibili.

3 – Synthesia

synthesia.io

Non riesci a trovare nessuno in azienda che vuole girare video in prima persona?
Sappiamo bene quanto sia frustrante. In questo caso, un utile strumento di IA può aiutarti a creare un avatar molto umano che legge i tuoi testi per te. Questo strumento è molto utile per creare FAQ sui prodotti o presentare le caratteristiche tecniche. Non è ancora completamente maturo per il marketing, ma può essere molto utile ogni volta che i tuoi clienti o visitatori preferiscono evitare un muro di testo o un manuale.

4 – Cleanup

cleanup.pictures

Hai mai avuto bisogno di eliminare un elemento indesiderato da una foto? Ora puoi farlo facilmente grazie a uno strumento di intelligenza artificiale. Non hai bisogno di competenze in Photoshop o di un grafico esperto. Basta selezionare l’elemento che vuoi eliminare e il gioco è fatto. Eliminare un elemento fastidioso da una foto è facile come passare il mouse su di esso!

5 – Soundraw

soundraw.io

Se cerchi una colonna sonora per il tuo business, perché non chiedere aiuto all’intelligenza artificiale?
Con questo strumento, puoi generare musica di qualsiasi genere da utilizzare nel tuo sito, nei tuoi video sui social media e in tutte le situazioni in cui vuoi una colonna sonora esclusiva e priva di copyright. Sarai sorpreso di quanto sia facile creare la tua musica, anche senza alcuna competenza musicale. Puoi iniziare scegliendo la durata e il genere della tua musica.

6 – Enhance speech

hpodcast.adobe.com/enhance

Vuoi creare un podcast per la tua azienda, ma hai solo il tuo telefono e l’ambiente in cui devi registrare non è dei migliori?
Questo strumento ti aiuta a risolvere il problema della registrazione audio. Puoi registrare tranquillamente in ambienti rumorosi, perché sarai sorpreso dalla pulizia dell’audio dopo aver fatto passare il tuo file in questo sistema di intelligenza artificiale. Dimentica i mille problemi di dover registrare fuori orario: grazie a questo strumento, puoi ottenere la qualità audio che desideri, anche con dispositivi di registrazione di base.

Sei interessato ad approfondire questi strumenti per la tua azienda? Vuoi una consulenza personalizzata?

RESTA IN CONTATTO

Vuoi partecipare?