Aggiungere tariffe e disponibilità al Profilo dell’attività su Google

Blog, Video, Web news

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

É attiva anche in Italia, in versione Beta, la gestione delle tariffe dell’hotel all’interno dei risultati di Google.

Anche senza disporre di un sistema di prenotazione sincronizzato, sarà possibile impostare le tariffe della camera direttamente all’interno del pannello profilo dell’attività Google (ex Google My Business).

Offri ai tuoi clienti la possibilità di prenotare direttamente presso la tua struttura, i viaggiatori che cliccano sul tuo hotel attraverso i link di prenotazione gratuiti vengono reindirizzati al sito web della tua attività per effettuare una prenotazione diretta, senza passare attraverso intermediari.

Mostra le tue tariffe su Google Search, Google Maps e YouTube inserendo le tariffe del tuo hotel, queste verranno visualizzate sui link di prenotazione gratuiti presenti su Google Search, Google Maps e YouTube. In questo modo, le tariffe potranno essere mostrate a milioni di utenti che cercano un hotel su queste piattaforme ogni giorno.

Sfrutta i link di prenotazione gratuiti I link di prenotazione gratuiti ti permettono di entrare in contatto con un maggior numero di viaggiatori e di incentivare le prenotazioni dirette, riducendo i costi delle commissioni.

Servizi ora disponibili

  • Tariffa per notte di una camera singola
  • Tariffa per due persone
  • Possibilità di impostare una limitazione minima facoltativa per la durata del soggiorno
  • Possibilità di indicare con precisione gli importi delle tasse e commissioni applicabili a tutte le tariffe. Per maggiori informazioni, consulta le nostre Norme su tasse e commissioni
  • Possibilità di indirizzare i viaggiatori al tuo sito web per effettuare la prenotazione.

Servizi non disponibili

  • Più tariffe per tipi di camera diversi
  • Sconti o promozioni per soggiorni di più notti
  • Tariffe rimborsabili

Accedi all’editor delle tariffe degli hotel per iniziare

  1. Accedi al tuo Account Google utilizzato per gestire il profilo della tua attività.
  2. Cerca il tuo hotel su Google Search.
  3. Fai clic su “Gestisci le tariffe” nel modulo di prenotazione.
  4. Dopo aver accettato i Termini e le condizioni e confermato l’URL della tua pagina di prenotazione, potrai aggiungere le tariffe e la disponibilità delle camere.

Se vuoi maggiori informazioni visita la pagina dedicata in Google: https://support.google.com/hotelprices/answer/10684696

Vuoi attivare questo nuovo servizio per la tua struttura ma non sai da dove cominciare? Richiedi una consulenza dedicata adesso!

RESTA IN CONTATTO

Vuoi partecipare?

Aggiungere tariffe e disponibilità a Profilo dell'attività su Google