Giugno 2014
Content Marketing
Blog
Content Marketing
Blog
Il Content marketing è un’importantissima branca del Webmarketing che ha lo scopo di fornire informazioni preziose ai clienti acquisiti e/o potenziali. Lo scopo è ovviamente costruire la fiducia, fra crescere il valore del proprio brand e generare un generale sentimento positivo.
La tendenza per il 2014 non è avere tanti contenuti (tanto testo) ma trasmettere il quadro generale, il background del proprio brand. Per condividere la propria storia è importante incorporare video, podcast, presentazioni o qualsiasi mezzo creativo; essere coerenti; integrare Contest e concorsi; usare i Social Network.
Il Content Marketing si sta orientando quindi verso lo Story-telling. Tutti i clienti adorano i contenuti visivi (video, foto) e soprattutto i contenuti che gli dicano qualcosa di nuovo e unico, che possano condividere con gli altri.
Questa breve presentazione illustra tutte le caratteristiche salienti del Content Marketing per il 2014.
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.