Marzo 2015
Digital Travel Trend 2015
Blog
Digital Travel Trend 2015
Blog
Una recente ricerca di Emarketer sui Digital Travel Trend 2015 prevede una serie di importanti focus per quest’anno, cui chiunque vende online deve porre attenzione.
MOBILE, MOBILE E MOBILE
Saranno oltre 30 milioni i consumatori che faranno un acquisto tramite smartphone nel 2015. Smartphone e Tablet vengono usati dal consumatore in maniera diversa però. Il primo si usa per fare ricerca, sul secondo si prenota al volo. In ogni caso gli alberghi non possono permettersi di non avere un sito web ottimizzato per il mobile ma devono anche pensare a contenuti modulabili a seconda della tecnologia mobile utilizzata dall’utente.
LA CONCORRENZA DELLE OTA SARA’ SPIETATA
Nel 2015 la concorrenza delle OTA sarà ancora più forte soprattutto per tutti quei brand che stanno investendo molto in pubblicità online (tipo Trivago e Kayak). Questo perché i costi della paid search in ambito travel crescono a dismisura. Bisognerà quindi puntare, soprattutto per quel che riguarda strutture di piccole dimensioni, verso forme di promozione alternative, più legate ai contenuti, ai social e alla creatività e massimizzare le conversioni dal proprio sito internet.
SOCIAL COSTUMER CARE
Il 2015 sarà l’anno del social customer care. Al cliente si farà assistenza sempre di più attraverso i Social, soprattutto nel settore Travel.
CONTENT MARKETING
Bisognerà anche puntare su nuove forme di promozione online e il content marketing è sicuramente una delle più proficue. Potrete offrire gratuitamente online ai clienti delle guide interattive riguardo alla destinazione. Per fidelizzare gli utenti potresti anche utilizzare questi contenuti per fare lead generation, offrendo il download previo iscrizione dell’utente alla tua newsletter.
Desideri una consulenza sul tuo sito? contattaci allo 0415384485!
Manuel Cuman lavora da molti anni nell’ambito della consulenza aziendale legata alla digitalizzazione ed al digital marketing. Socio e fondatore di due aziende che realizzano e sviluppano strategie web e progetti di digitalizzazione.
Formatore per la Regione Veneto, ha accompagnato centinaia di studenti alla scoperta del web marketing.