Digital Travel Trend 2015

Blog

Una recente ricerca di Emarketer sui Digital Travel Trend 2015 prevede una serie di importanti focus per quest’anno, cui chiunque vende online deve porre attenzione.

prenotazioni-online-mobile-2015

MOBILE, MOBILE E MOBILE

Saranno oltre 30 milioni i consumatori che faranno un acquisto tramite smartphone nel 2015. Smartphone e Tablet vengono usati dal consumatore in maniera diversa però. Il primo si usa per fare ricerca, sul secondo si prenota al volo. In ogni caso gli alberghi non possono permettersi di non avere un sito web ottimizzato per il mobile ma devono anche pensare a contenuti modulabili a seconda della tecnologia mobile utilizzata dall’utente.

LA CONCORRENZA DELLE OTA SARA’ SPIETATA

Nel 2015 la concorrenza delle OTA sarà ancora più forte soprattutto per tutti quei  brand che stanno investendo molto in pubblicità online (tipo Trivago e Kayak). Questo perché i costi della paid search in ambito travel crescono a dismisura. Bisognerà quindi puntare, soprattutto per quel che riguarda strutture di piccole dimensioni, verso forme di promozione alternative, più legate ai contenuti, ai social e alla creatività e massimizzare le conversioni dal proprio sito internet.

SOCIAL COSTUMER CARE

Il 2015 sarà l’anno del social customer care. Al cliente si farà assistenza sempre di più attraverso i Social, soprattutto nel settore Travel.

CONTENT MARKETING

Bisognerà anche puntare su nuove forme di promozione online e il content marketing è sicuramente una delle più proficue. Potrete offrire gratuitamente online ai clienti delle guide interattive riguardo alla destinazione. Per fidelizzare gli utenti potresti anche utilizzare questi contenuti per fare lead generation, offrendo il download previo iscrizione dell’utente alla tua newsletter.

Desideri una consulenza sul tuo sito? contattaci allo 0415384485!